A Sant’Anastasia riapre la sede distaccata dell’ufficio anagrafe


114

La sede distaccata dell’Ufficio Anagrafe, in via Rosanea, dopo un periodo di chiusura e l’effettuazione di lavori per distinguerla dal centro anziani, i cui locali sono adiacenti, riapre al pubblico il martedì e giovedì, ore 9,30-12,30.



Il Comune di Sant’Anastasia con l’intento di offrire agli utenti un servizio più puntuale ed efficace, ha realizzato due anni fa uno sportello decentrato per avvicinare ai cittadini il Servizio Anagrafe, con la creazione di una nuova sede in via Rosanea, che la settimana prossima riapre migliorata ed in grado di fornire gli stessi servizi erogati nella sede centrale di via San Francesco: stato di famiglia, residenza, cittadinanza; certificati di stato civile e di matrimonio; iscrizioni anagrafiche; autenticazioni di copie e legalizzazione di fotografia; dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà; rilascio carte d’identità; rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari.

«Abbiamo riaperto lo sportello con una novità rispetto al servizio offerto in precedenza – dice Lucia Barra, assessore al Decentramento e periferie – perché l’utente ora potrà richiedere quasi tutti i certificati ed ottenerli a vista».

comune sant'anastasia

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE