Grande festa oggi al “Suerte Caffè Letterario” per il successo web dell’emittente RadiAction. E quale occasione migliore per far crescere sempre di più questa radio se non il Non-Compleanno? Oggi, infatti, dalle 15 al Suerte tutti i conduttori si alterneranno accogliendo gli ascoltatori dal vivo, permettendo a chiunque di poter condurre, scegliere canzoni provare la gioia di essere Dj per un giorno. «Chiunque voglia collaborare con noi, proporci uno show tutto suo – dicono i promotori dell’evento – in modo da arricchire sempre di più la nostra neonata RadiAction, è il benvenuto».

Il “Non-Compleanno” perché è da quasi un anno che esiste la web radio sul territorio di Poggiomarino. Dai soli due show in palinsesto all’inizio, gli ormai fissi “Assoli di Noi” di Michele Incidente Corrado e “Off Side” di Michele Cangianiello, sono poi nati tanti nuovi programmi dal puro rock di “Rocks Off” condotto da Rodolfo D’Ambrosio, a programmi più pop e divertenti come “Attenti a quelle due…” di Maria De Rosa e Veronica Saporito o “Toda Joia Toda Beleza” di Vincenzo Sperindeo e Salvatore Stellaro.

Ma anche programmi impegnati come “Emancipate Yourselves” di Sarah Boccia e Anna Casalino o “Small Axe” di Emilio Mesanovic. Poi ci sono programmi al femminile “Parlami di lei…” condotto da Lucia Squitieri e “Years Diaries” condotto da Federica Falanga e Ilaria Perrotta. Il primo che ci parla della vita di un’artista, il secondo che ci parla delle mode e dei tormentoni analizzando anno per anno la nostra storia. Oggi, per la grande occasione della festa si esibirà la band L’Esistenza dei Mostri, gruppo punk-hardcore che per effetto della crisi suona in duo chitarra acustica grattugiata e mandolino elettrico noise, come in una posteggia napoletana al contrario.

radiaction