I consiglieri comunali Paolo Esposito, Giovanni Barone, Raffaele Coccia, Eduardo Pone e Annarita de Simone, hanno presentato un esposto ai carabinieri di Sant’Anastasia affinché venga accertato che i lavori alla porta del parco Boschetto, nel quartiere Madonna dell’Arco, siano legittimi. Analogo esposto è stato presentato dai consiglieri anche al Comune.

Per i firmatari dell’iniziativa si tratta di un «atto necessario, visto che già ad agosto presentammo una nota per chiedere gli atti che autorizzavano i lavori all’interno del bar-ristorante nel parco che ha il suo ingresso da via Romani. Ma i dirigenti del settore risposero che non avevano autorizzato alcun lavoro e che non esisteva nessun atto di affidamento definitivo dei locali. Quindi abbiamo chiesto all’Amministrazione di intervenire per il ripristino della legalità».

Chiediamo, dunque – concludono i consiglieri – che gli inquirenti e gli uffici comunali facciano luce su tutta la questione e mettano, di conseguenza in atto, tutte le procedure conseguenti alle situazioni di irregolarità».

Boschetto