Il sindaco Balzano scaccia la crisi: sì del Consiglio alla fiducia

39

Il sindaco Giuseppe Balzano supera la prova del nove della fiducia. Un’impresa non facile vista l’aria che si respirava nella città boschese durante le ultime settimane. La maggioranza che sostiene il primo cittadino, infatti, aveva chiesto un passo indietro a riguardo della Giunta e delle decisioni, ma ieri in consiglio comunale sembra finalmente essere arrivata la schiarita.

A preoccupare maggiormente erano le richieste del Pd che aveva invocato a più riprese confronti sulle scelte. Il momento decisivo c’è stato tuttavia la notte precedente all’assemblea cittadina, quando i democratici hanno incontrato Balzano trovando un accordo. Fatto sta che il Pd adesso pare essere di nuovo compatto intorno al sindaco, salvo altri possibili terremoti futuri.

Circostanza che ha spinto il primo cittadino ad affermazioni di serenità sulla tenuta della sua maggioranza: «Non c’è crisi – ha detto Balzano – si tratta solo di un momento di confronto democratico acceso, che è nato da divergenze di opinioni».

Giunta boscoreale

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE