Nella giornata di ieri, si è svolto a Poggiomarino il congresso costitutivo del Circolo Interritoriale di Sinistra Ecologia e Libertà ”Gaetano Salvemini ” di Palma Campania, Poggiomarino e Striano.

È stato eletto Segretario, Mario Cassese (22 anni, di Palma Campania), alla presenza dell’Onorevole Arturo Scotto e di Sirio Conte, membro del coordinamento regionale di SEL Campania sezione lavoro. Il neo Segretario riporta quanto segue: «La crescente richiesta di cambiamento e di riscatto civile e sociale che arriva dai nostri territori, in particolar modo dalle nuove generazioni, ci ha imposto la necessità di un coordinamento unico tra i territori di Palma Campania, Poggiomarino e Striano».

«Vogliamo che il neo Circolo – continua Cassese – ed, in particolar modo, Sinistra Ecologia e Libertà diventino avamposto e megafono per i tanti cittadini stanchi della mala gestione della cosa pubblica e desiderosi di democrazia e giustizia sociale. La nascita del Circolo mette le basi per la costruzione nell’area vesuviana, di una piattaforma politica e solidale di un area troppo spesso bistrattata e incurata».