Venerdì 18 ottobre, “E-laboriamopompei” terrà un incontro pubblico con la presenza del sindaco e viceministro Vincenzo De Luca. La manifestazione si terrà al Pompei Resort alle ore 18.00.

“La politica del fare ed il fare della politica”, questo il tema proposto. La capacità amministrativa è un punto cruciale per le prospettive che il laboratorio politico vorrà concretizzare in città. Alle parole devono seguire i fatti, troppo spesso l’iniziativa politica si arena sugli annunci che rimangono tali. Portare a termine un progetto amministrativo che abbia un concreto impatto sulla comunità necessita di capacità che non tutti posseggono.

Il sindaco De Luca ha dimostrato negli anni di averle. Poche città italiane hanno registrato un cambiamento urbanistico come quello vissuto dalla città di Salerno.  Al di là dell’appartenenza ideologica e partitica del sindaco, l’incontro sarà centrato sull’importanza della “politica del fare” e sull’attività amministrativa che concretizza il “fare della politica”.  La manifestazione sarà preceduta da due workshops che vedranno coinvolti 20 partecipanti per  gruppo. Tali incontri saranno finalizzati all’analisi del tema per poi stilare delle domande che  saranno rivolte al sindaco De Luca il 18 ottobre.

Dopo il primo incontro, che si è tenuto lo scorso 8 ottobre, con il tema: “Affrontiamo l’ingiustizia sociale: la crisi del patto generazionale”,  il secondo si svolgerà il 14 ottobre e verterà sul tema: “Affrontiamo l’inerzia politica ed amministrativa: l’arte del fare”.  In entrambi i gruppi di lavoro si è raggiunto il numero massimo di iscritti.

de luca