Videosorveglianza, mercato, rifiuti e biblioteca: in consiglio 4 temi che scottano

65

Videosorveglianza, gestione dei rifiuti, questione della biblioteca, area mercatale, servizi sociali, campo sportivo e viabilità sono le tematiche che verranno affrontate durante nel prossimo consiglio comunale a Boscotrecase che si terrà giovedì 24. A chiede la convocazione della seduta sono stati i 5 consiglieri dei gruppi di opposizione Boscotrecase Libera e Piazzapulita proprio per focalizzare l’attenzione su tematiche importanti per la città.



Si parte dalle telecamere installate per prevenire e controllare gli sversamenti abusivi dei rifiuti, furti e rapine ma che in realtà non funzionano. Si passa poi all’area mercatale, chiusa durante l’estate perché inagibile e da allora prosegue l’attività di fronte alla Circum, creando disagi agli utenti della stazione. A proposito, nelle scorse settimane, l’Eav inviò un’ordinanza di sgombero al Comune, ma da allora nulla è stato risolto. All’ordine del giorno del Consiglio anche la questione della biblioteca comunale che ha generato qualche perplessità.

Il Comune potrà usufruire di 2.000 euro di fondi regionali per procedere alla catalogazione dei libri, affidando il compito ad un’associazione. Inizialmente il progetto era stato assegnato alla società sportiva C.B Basket, che non solo non ha mai svolto attività nel suo settore, ma ha poco a che fare con la natura del progetto. In seguito alle denunce dei gruppi di opposizione, la giunta del sindaco Agnese Borrelli ha deciso di rivolgersi a un’altra cooperativa.

agnese borrelli boscotrecase

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE