Via Croce, crolla la scala di un edificio disabitato


116

Una tragedia sfiorata. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma che, per fortuna, si è concluso senza danni a persone. A via Croce, infatti, nel pomeriggio di ieri, è crollata la scala di un vecchio edificio  (civico 125), disabitato.



Le cause sono da ricondurre al franare del terreno di un giardino poco distante, viste le forti piogge di questi giorni, da cui si è originata una lava di fango che ha concluso la sua corsa contro la scala dello stabile, la quale è subito crollata. Il tutto è accaduto intorno alle ore 15 e 30. A dare per prima l’allarme sono stati due uomini extracomunitari.

Sul posto, sono così intervenuti i vigili del fuoco, che hanno ripristinato l’ordine ed hanno accertato l’assenza di persone coinvolte.

«Ci hanno raccontato di un forte rumore, ma in pochi si sono accorti di cosa fosse accaduto. Siamo venuti a conoscenza del fatto solo quando abbiamo visto intervenire i vigili del fuoco», racconta una residente di via Croce.

Vic Croce

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE