Tumori e prevenzione, arrivano gli esperti dell’ospedale Pascale


750

Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Ottaviano si svolgerà il convegno “La prevenzione è vita”. Il carcinoma mammario sarà trattato da Massimiliano D’Aiuto, chirurgo oncoplastico presso il Dipartimento di Senologia all’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli. D’Aiuto è il responsabile scientifico del progetto di ricerca regionale “Underforty Women Breast Care: la prevenzione, diagnosi e cura del carcinoma mammario nelle giovani donne”.



Le neoplasie colo rettali saranno trattate da Ugo Pace e Paolo Delrio del Dipartimento Oncologia Addominale, Istituto Nazionale dei Tumori, Irccs Fondazione “Pascale”, Napoli. Psicoterapia rivolta a presone affette da tali malattie oncologiche saranno i temi di Luigi De Maio e Valentina De Maio, neurologi e psicoterapeuti della prima squadra del Napoli dal 79/80 al 1990/ 91.

Marina Mautone parlerà dell’importanza di un corretta alimentazione, atta a prevenire disfunzioni di tipo cancerogeno, o altre tipologie gravi. Sarà ospite Tonino Pedicini, direttore generale Istituto Nazionale dei Tumori, Irccs Fondazione “Pascale”.

sala-trucco-pazienti-al-pascale-di-napoli

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE