Sant’Anastasia, borse di studio in memoria della benefattrice Lisetta Santoro


248

Con il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia, saranno conferite presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo De Rosa, alle 11 di oggi delle borse di studio messe a concorso dall’associazione Onlus Lisetta Santoro De Simone, in favore di allievi anastasiani che si siano distinti per condotta e profitto. Saranno presenti una rappresentanza di alunni del I° e III° Istituto Comprensivo, che potranno ascoltare le riflessioni del professore Ermanno Corsi – cittadino onorario di Sant’Anastasia – sul tema “Da internet alla lingua italiana”, dopo i saluti della preside Maria Capone, di monsignor Adolfo Russo, presidente dell’associazione e del sindaco Carmine Esposito.



La Onlus, intitolata a Lisetta Santoro De Simone, cittadina anastasiana che adottò bambini a distanza e si adoperò a favore degli studenti, conclude con l’evento prossimo il settimo conferimento di Borse di Studio, messe a concorso grazie alla volontà del marito, professor Francesco De Simone – segretario del consiglio direttivo della Onlus – e dei loro figli di ricordarla attraverso un premio in denaro destinato agli studenti meritevoli di Sant’Anastasia.

«Anche questa edizione si terrà a Sant’Anastasia e – afferma il sindaco Carmine Esposito – ringrazio il professore Francesco De Simone ed i figli per aver scelto di premiare studenti locali a ricordo della nostra concittadina Lisetta Santoro De Simone, straordinaria figura, nobile ed altruista, che ha lasciato in coloro che la conobbero insegnamenti perenni, da trasmettere ai giovani».

lisetta santoro

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE