San Giuseppe ancora al buio, mistero e caos sull’illuminazione che non funziona da mesi

25

Continuano i black out notturni tra le strade sangiuseppesi. Da mesi, infatti, cittadini e politici dell’opposizione denunciano la carenza strutturale dell’illuminazione pubblica che insiste a funzionare a singhiozzo. E se durante l’estate erano maggiormente i rioni e le strade periferiche ad essere travolte dal problema, adesso il disservizio si sparge a macchia di leopardo in tutto il territorio cittadino.

La scorsa notte, infatti, mezza San Giuseppe Vesuviano è rimasta al buio. Per lunghi tratti persino il centro della cittadina è rimasto con le paline elettriche spente: strade principali come corso Vittorio Emanuele erano illuminate semplicemente dalle insegne di caffetterie e locali notturni per poi restare del tutto senza luce quando gli esercizi commerciali hanno abbassato le serrande.

Insomma, un disagio che sembra non avere alcune soluzione e su cui persino dal Palazzo comunale stentano a trovare soluzioni, poiché i tecnici al lavoro non avrebbero ancora scoperto il motivo del black out. In estate si diffuse la notizia di un guasto ad ampio raggio che avrebbe necessitato di un mese per una completa riparazione. Il periodo di tempo annunciato è però ampiamente trascorso, ma di pubblica illuminazione neppure “l’ombra”.

san goiuseppe buio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE