San Gennaro Vesuviano: “Festa della leva” per i nati nel 1953

307

Chi compie 60 anni avverte di approdare in una fase della vita, dove esperienza e saggezza sono le caratteristiche più rappresentative di questa  età. A 60 anni ogni individuo avverte di aver oramai impiegato tutte le risorse necessarie all’affermazione della propria personalità.

È, dunque, il tempo dei “bilanci esistenziali” e dei ricordi. Con l’obiettivo di  incontrarsi e conoscersi o anche solo per ritrovarsi, 113 persone, nate nel 1953 nel Comune di San Gennaro Vesuviano o ivi trasferite in tenera età, promuoveranno una Festa della Leva, per il raggiungimento del 60esimo anno di età. L’iniziativa, nata dalla volontà di un gruppo di sessantenni sangennaresi, ha suscitato subito interesse e partecipazione. Da una ricerca anagrafica i nati nel 1953 sono in realtà, 134. Nel corso del sessantennio 18 coetanei sono venuti a mancare in San Gennaro Vesuviano  o altrove dove essi si erano, nel tempo, trasferiti.

La Festa è stata organizzata per Lunedì 9 Dicembre 2013, in due momenti. Una Santa Messa di ringraziamento alle ore 17:00, presso la Parrocchia del Paese, verrà celebrata  in suffragio dei 18 coetanei, deceduti prima di poter festeggiare questo giorno. Al termine della Celebrazione Eucaristica vi sarà un momento conviviale all’insegna dell’amicizia, della semplicità e della condivisione.

san gennaro vesuviano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE