Ricorrenza Ognissanti, navette gratuite e trasporto-assistenza ai diversamente abili


154

Un servizio di navette gratuito che consentirà ai cittadini di raggiungere facilmente il cimitero in occasione della ricorrenza di Ognissanti e nel giorno dei Defunti.



È solo uno dei servizi messi in campo dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Pinto per agevolare e ridurre al massimo i disagi per coloro che si recheranno a fare visita ai propri defunti. «Le navette consentiranno da un lato di evitare che il traffico della zona si congestioni, dall’altro a persone non automunite di raggiungere con facilità il cimitero», dice il sindaco, che si appella al buon senso dei cittadini: «Invito tutti a servirsi dei pullmini: così facendo eviteremo qualsiasi disagio», aggiunge.

«Il percorso delle navette – spiega invece l’assessore ai Servizi cimiteriali, Vincenzo Filosa – è stato studiato per coprire in maniera uniforme tutto il territorio  e permettere  a tutti i cittadini di recarsi a far visita ai defunti senza disagio alcuno: una navetta coprirà infatti la tratta dell’area a valle, un’altra quella dell’area a monte: le prime due corse partiranno alle 7 e alle 7.30 dopodiché ci saranno corse ogni ora».

Allo scopo di facilitare le visite, inoltre, il cimitero resterà aperto, da giovedì 31 ottobre fino a sabato 2 novembre, anche di pomeriggio fino alle 17. I volontari del nucleo locale di Protezione civile Fire Fox si occuperanno infine del trasporto per le persone diversamente abili (per chi fosse interessato, è possibile contattare i volontari ai numeri 081.5311808 e 333.6602529).

cimitero_19

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE