In un periodo storico caratterizzato da crisi di Governo giornaliere, possiamo affermare, senza incontrare grandi difficoltà, che la Politica Nazionale vive un momento di drammatica retrocessione.

Non solo i problemi legati all’economia e all’assenza delle possibilità di lavoro per giovani e non, ma anche l’incertezza sulla governabilità dell’Italia, mostrano l’immagine di una  Italia “squilibrata”. In questo caos di idee e proposte, il Movimento 5 Stelle sta riscuotendo larghi successi e consensi, particolarmente in quanti, fortemente delusi dalla classe dirigente per i quotidiani abusi ed eccessi, cerca e chiede alla politica chiarezza e “mani pulite”. Come nel resto del territorio nazionale, anche a San Gennaro Vesuviano, il Movimento, fondato da Beppe Grillo, ha ricevuto adesioni.

In una Conferenza, organizzata Domenica 29 Settembre, nella sala consiliare del Comune di San Gennaro Vesuviano, è stato presentato il Movimento locale. Sono intervenuti alcuni cittadini portavoce di Senato e Camera(vengono denominati in questo modo i Deputati ed i Senatori, eletti tra le fila del Movimento n.d.r.). Il Sen. Sergio Puglia, in particolare, ha fortemente criticato la politica Nazionale ed i suoi “sprechi”. Gli interventi si sono conclusi con la presentazione di alcune  delle campagne promosse dal movimento, focalizzate sui valori di lealtà ed onestà, “motto” del Movimento.

municipio san gennaro