Forum dei Giovani di Carbonara, al via il corso di BLS-D

33

Il Forum dei Giovani presenta, insieme all’Associazione “Io Amico del mio Cuore” di Sant’ Antonio Abate , un Corso di BLS-D(Basic Life Support and Defibrillation), supporto di base e defibrillazione precoce.

La giornata si terrà sabato mattina, 26 ottobre, ore 8:30, presso la sala convegni Gennaro Rainone alla via del Parco in Carbonara di Nola.

«Il nostro obiettivo è quello di permettere ai giovani e i meno giovani di partecipare ad un corso che offre la possibilità, sia da un punto di vista pratico che teorico, di acquisire quelle informazioni e interventi necessari nella vita di tutti i giorni», dichiara soddisfatto il Presidente del Forum, Vincenzo Rainone.

«Visti gli ultimi casi di cronaca che hanno colpito l’Area Vesuviana, abbiamo pensato insieme ai giovani del Forum di effettuare questo Corso di BLS-D, che per noi riveste notevole importanza. Infatti tale evento permetterà ai giovani di acquisire un attestato di partecipazione che andrà ad incrementare il proprio curriculum formativo, al tempo stesso si svolgeranno degli interventi pratici sull’intervento della defibrillazione precoce che riteniamo di notevole importanza per salvare una vita, vorrei sottolineare che sia la partecipazione dell’Associazione “Io Amico del Cuore” che la partecipazione al Corso di BLS-D è completamente gratuito», afferma invece il Responsabile politico del Forum, il Dott. Adolfo Carrella.

«Un ringraziamento particolare – continua – va all’Associazione “Io Amico del Cuore” di Sant’Antonio Abate, nella persona del Presidente Giuseppe Somma, con il quale è nata una forte collaborazione, ricordiamo l’evento di Giugno 2013 con la manifestazione  “1° Prima giornata del Cuore”, che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di partecipanti, voglio sottolineare come sin da subito è nata una forte sinergia su questi temi sensibili».

«In ultimo – conclude – un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Dott. Anna Rainone , che durante il suo mandato amministrativo sta dando un notevole impulso a queste attività, incentivanbdo in maniera considerevole la presenza dei giovani nelle manifestazioni che si tengono sul territorio comunale».

Chiunque volesse aderire al corso di BLS-D potrà dare la propria partecipazione, sia attraverso il gruppo Facebook  “Forum dei Giovani di Carbonara di Nola”, sia all’Informagiovani, sito presso la sede comunale.

601713_10200857410831906_864355864_n

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE