Autorizzazioni sismiche, la commissione si sposta a Nola

67

Arriva la Commissione comunale per le autorizzazioni sismiche. Si spostano a Nola le funzioni di competenza del Genio Civile provinciale. «Un risparmio di soldi e di tempo visto che – sottolinea il sindaco Geremia Biancardi – l’iter per il rilascio di un parere sarà più breve. I cittadini di Nola non saranno, infatti, più costretti a fare i conti con le migliaia di pratiche che giacciono presso gli uffici regionali».



La Regione Campania ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale che si era candidata a svolgere l’attività. La Commissione avrà competenza per il rilascio delle autorizzazioni sismiche per manufatti privati fino a 10,50 metri di altezza.

«L’organismo – spiega l’assessore all’Urbanistica, Roberto De Luca – si è già insediato e rappresenta un oggettivo vantaggio per i cittadini residenti nel nostro Comune, che potranno richiedere le autorizzazioni senza doversi spostare».

comune-nola

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE