Per il terzo anno consecutivo l’associazione ”Liberi pensieri” organizza il memorial “Vincenzo Liguori”. Un evento volto al ricordo di una vittima innocente della criminalità. L’appuntamento è fissato per domani presso l’area mercatale di via Esperanto a Pollena Trocchia. Alle ore 8,30 l’apertura delle iscrizioni alla gara, la quale avrà poi il via alle ore 10 dallo stesso luogo. Al termine del corteo ne seguirà un secondo, una gara di lentezza, dedicato alle sole moto d’epoca.
Vincenzo Liguori, padre della giornalista de “Il Mattino” Mary, venne ucciso da un proiettile vagante a San Giorgio a Cremano il 13 gennaio del 2011 mentre era al lavoro nella sua officina. Non solo un lavoro, ma una vera e propria passione, quella dei mezzi su due ruote per Vincenzo Liguori. «Per la nostra famiglia in questi tre anni, durante i quali il dolore per quanto accaduto non si è mai neanche sopito – dicono i figli – un momento come quello del motoraduno organizzato dagli amici di nostro padre e da chi ha la stessa sua passione per i motori è il modo migliore per rinnovare il suo ricordo e per ricordare a tutti, ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, che siamo in attesa di giustizia e ci aspettiamo un processo rapido e condanne esemplari: sia noi che l’intera comunità di Pollena Trocchia».
«Ringraziamo – dichiarano ancora i figli di Vincenzo Liguori – l’associazione Liberi Pensieri e il Coordinamento Familiari Vittime innocenti della criminalità che in questi anni non ci hanno mai lasciati soli». Al motoraduno saranno presenti alcuni rappresentanti del “Coordinamento Familiari Vittime innocenti della criminalità”.