Vesuvian Book: fiore all’occhiello della Fiera Vesuviana 2013

58

La Fiera 2013 è stata, quest’anno, un vero e proprio evento che ha raccolto tutte le energie del territorio vesuviano. Dall’artigianato all’industria, dalla gastronomia alla cultura, ha toccato il meglio di tutte le “arti”. Vesuvian Book con la sua rassegna di libri, seguita da interessanti dibattiti, ha fatto conoscere scrittori, saggisti, poeti, locali e non, facendosi promotore di un impegno culturale di notevole spessore.

Varie  le tematiche trattate, da quelle filosofiche a quelle religiose, da quelle sociali a quelle di costume. Vibrante la Kermesse del 21 Settembre, che ha visto protagonisti gli uomini illustri di Palma Campania, presentati attraverso la biografia e la lettura di passi salienti delle loro opere.

Soddisfatta la Prof.ssa Susy Ammaturo, Presidente dell’Associazione “Vesuvian Book and Arts”, Ente promotore degli eventi culturali, che ha affermato: «Oggi siamo più che ami convinti del valore della Memoria e del dovere morale della trasmissione della nostra cultura e delle nostre tradizioni alle giovani generazioni. Solo attraverso le strade della comunicazione e del confronto è possibile una rinascita del nostro territorio che, per essere vera e sincera, deve necessariamente partire dal cuore e dalla intelligenza dei suoi abitanti, per manifestarsi, poi, in concrete azioni di rinnovamento sociale». È ciò che in molti si augurano per guardare al futuro con gli occhi della speranza e della fiducia.

ves book

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE