Sabato 21 settembre il parco pubblico “Tortora Brayda” sarà di nuovo fruibile, con nuove attrezzature di gioco per i più piccoli ed altri servizi. E dal Forum dei Giovani, organismo di recente nascita, è partita l’iniziativa di una pulizia straordinaria dell’intera area programmata avvenuta ieri. Il Forum si dice «consapevole dell’importanza degli spazi pubblici adibiti a polmoni di svago per la collettività».

Nell’iniziativa sono stati fisicamente impegnati tutti i consiglieri eletti nel direttivo e i membri iscritti all’Assemblea. L’iniziativa ha trovato la piena adesione dell’Amministrazione, che ha provveduto a procurare un numero sufficiente di kit per la pulizia attraverso Legambiente. «È lodevole l’operazione di pulizia messa in campo dal Forum e lo è ancor più perché sono i nostri giovani ad impegnarsi concretamente per il paese, scegliendo un “luogo simbolo” per tutta la cittadinanza – ha detto il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito – Il boschetto è sempre stato un punto di riferimento per tutti gli anastasiani, luogo di passeggiate, di visite guidate per alunni, di svago e giochi; un polmone verde ricco di storia, che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato finalmente riqualificato».

«A giorni inauguriamo, forse, la più bella tra le ville comunali dei paesi vesuviani – conclude il primo cittadino – sia per estensione, sia per il patrimonio arboreo, sia per i lavori realizzati per renderla fruibile ed accogliente, sia per gli arredi che abbiamo messo in opera».

villa sant'anastasia