Processione Madonna dell’Arco: sindaco assente, scoppia la polemica

56

Il sindaco Carmine Esposito assente al grande appuntamento della processione per la Madonna dell’Arco. Una vicenda che ha sollevato l’ira dell’opposizione, che ha criticato il primo cittadino per essere mancato ad uno degli eventi più attesi dall’intera comunità. Tuttavia Esposito ha ribattuto immediatamente alla minoranza e lo ha fatto attraverso Facebook. «C’ero – ha replicato – sono rimasto inizialmente bloccato nel traffico di via Arco, poi ho raggiunto la processione quando era all’altezza del boschetto. La polemica è sterile, qualcuno cerca la critica anche nei momenti di festa, quando nessuno ne sente il bisogno».

Ad ogni modo, durante il corteo, ad indossare la fascia tricolore è il presidente del consiglio comunale, Raffaele Abete. Anche da parte del numero uno dell’assemblea cittadina è giunta una pronta risposta alla polemica sollevata dall’opposizione: «Alcuni consiglieri comunali non perdono l’occasione per discreditare qualsiasi iniziativa di quest’Amministrazione, anche quando è così evidente che si tratta di qualcosa di buono per la comunità».

«Ma – continua – pur essendo di diverso avviso, lo accetto, fare politica significa anche questo. Quando però si sollevano polemiche così banali anche in un momento così pregno di significato e di sacralità per il nostro paese, com’è la processione della Madonna dell’Arco, allora no, reagisco e sento la necessità di richiamare all’ordine queste persone».

processione arco

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE