Poggiomarino, taglio del nastro per la scuola di Flocco


518

È stata inaugurato il nuovo plesso scolastico di Flocco, in piazza Santissimo Rosario. Il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, ha tagliato il nastro di una scuola tutta nuova, dopo il restyling effettuato dall’amministrazione comunale.



Rifatti gli impianti, il sistema di antifurto, la facciata, l’intonaco e tutta una serie di interventi che hanno reso decisamente più fruibile l’istituto scolastico della frazione di Poggiomarino. La cerimonia ha visto l’esibizione dei piccoli alunni, impegnati in una serie di esibizioni “multietniche”, con messaggi in italiano, ucraino, cinese e inglese, a voler sottolineare il carattere inclusivo che deve avere la scuola.

Soddisfatta la dirigente scolastica Maria Luisa Ferraro, che ha spiegato: «In due anni abbiamo inaugurato tre scuole. È un piccolo record, che deve inorgoglire la comunità di Poggiomarino». Il sindaco Leo Annunziata ha rilanciato: «Abbiamo completato i lavori a Flocco in tempi rapidissimi, ora abbiamo presentato richieste di finanziamento per riqualificazione la scuola media “Falcone” e la primaria “Tortorelle”».

scuola flocco

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE