Home Attualità Parco pubblico chiuso, regna il degrado: manifestazione di protesta

Parco pubblico chiuso, regna il degrado: manifestazione di protesta

Manifestazione di protesta davanti ai cancelli del Parco Europa, il parco urbano della cittadina sommese al centro di una serie di appelli per la riapertura e finito, frattanto, in un totale stato di abbandono. A promuovere l’appuntamento “La Città cambia”, il movimento che ha sostenuto Metodio sindaco alle ultime amministrative.

«Dopo i reiterati tentativi da parte nostra di mettere in primo piano l’emergenza legata all’abbandono dei beni comuni nella nostra città e data l’indifferenza con la quale l’Amministrazione continua a risponderci abbiamo deciso di andare oltre le parole – dicono i promotori – Abbiamo inoltre scritto al sindaco una lettera nella quale si proponeva di affidare il parco alle associazioni e quindi ai cittadini, poiché riteniamo non necessaria una gestione privata».

Una protesta pubblica a cui hanno preso parte alcune centinaia di persone «per chiedere – insistono gli organizzatori – uno spazio per chi ne ha bisogno, per ogni bambino, per ogni genitore e per ogni cittadino che vorrebbe vivere la propria città anche nel tempo libero».

Posting....
Exit mobile version