Musica ed Ecologia, al via il secondo Festival EcoSuoni

81

Il Festival EcoSuoni, nato nel 2012 da un progetto dell’Assessorato all’ecologia in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Palma Campania, si terrà anche quest’anno presso l’Isola Ecologica Comunale (sabato 7 settembre, alle ore 21) e rappresenterà il secondo evento musicale di un programma quinquennale mirato all’incremento della percentuale di raccolta differenziata sul nostro territorio ed alla sensibilizzazione della campagna di conferimento diretto presso la struttura di beni destinati al riciclo.

All’edizione 2013 parteciperanno i “Nobraino” oltre ai gruppi musicali “Jack & Jin” e i Indubstry. Durante la manifestazione verranno assegnati i premi del contest fotografico e il Premio “Michele Meo” al musicista palmese dell’anno. Nel piazzale dell’isola ecologica verrà allestita una mostra fotografica con tutte le foto del contest, una postazione per la raccolta firme contro i roghi tossici a cura del C.E.A. (con possibilità d’iscriversi allo stesso Centro Educazione Ambientale) e un’altra per la raccolta firme contro la Tares, organizzata da Lega Ambiente.

Tutto il centro di raccolta sarà coperto da rete WI-FI libera e ci saranno, quali graditi ospiti, le rappresentanze delle associazioni di EMERGENCY, LAGAMBIENTE, WWF, GREENPACE, AMNESTY INTERNATIONAL, LIBERA contro le mafie, DIAMO UNA MANO, LIBERA TUTTI, ARCI, CAMPANIA ROCK e PUMMAROCK FESTIVAL. Tutti i partecipanti sono invitati a raggiungere l’isola ecologica comunale con slogan o striscioni di protesta contro i roghi tossici e lo scarico di rifiuti.

ecosuoni

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE