Non è mai troppo tardi: eletti i presidenti delle commissioni consiliari di Boscoreale

23

Può partire il lavoro dell’amministrazione cittadina. Sono stati eletti, infatti, i presidenti delle sei commissioni consiliari. Quasi tutti i rappresentanti di questi organi consultivi militano tra le file della maggioranza. Sembra quindi terminato il periodo di assestamento di Giuseppe Balzano, in carica da giugno. A capo della prima commissione c’è Giovanni Ambrosio (Pd), che si occuperà di rapporti istituzionali, la seconda commissione, di controllo, per legge va all’opposizione e il presidente è l’ex sindaco Gennaro Langella.

La terza invece, è rappresentata da Giuseppe Aquino (Progetto per Boscoreale), ed è delegata all’urbanistica. La quarta ha a capo Gaetano Crifò (Per la mia città) e veglierà sui comparti del lavoro, mentre la quinta con Luca Giordano (Pd), sui servizi sociali. L’ultima, la sesta, con a capo Gaetano Campanile (Pdl), si occuperà delle pari opportunità.

L’opposizione avrebbe voluto a come rappresentante di questo gruppo consultivo, l’unica donna presente in consiglio comunale, Patrizia Buono (Gli Azzurri), ma la richiesta non è stata accolta. Il ritardo nella scelta è stato motivo di dissenso da parte dei gruppi di opposizione. Il sindaco Balzano ha insomma trovato la quadratura del cerchio, dopo una prima assemblea convocata la settimana scorsa e disertata proprio dalla maggioranza. Per adesso i problemi interni sembrano superati.

comune boscoreale

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE