Incendio su treno Circumvesuviana: vagoni distrutti, tanta paura ma nessun ferito


170

Un incendio è scoppiato in serata su un treno della Circumvesuviana diretto a Nola, poco dopo la stazione di Saviano ma in pieno territorio nolano. Le fiamme, divampate per motivi in corso di accertamento, sono state fronteggiate inizialmente con gli estintori dal capotreno e dal personale di bordo, che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.



Non ci sono stati feriti tra i passeggeri, numerosi, che hanno abbandonato i vagoni. Uno di loro ha riportato la slogatura di una caviglia. Sul luogo dell’incendio hanno lavorato quattro squadre dei vigili del fuoco. Il treno della ferrovia Circumvesuviana, composto di tre vagoni, sarebbe andato quasi completamente distrutto, secondo una prima stima dei tecnici, mentre i pompieri sono stati all’opera quasi tre ore per spegnere completamente le fiamme.

A bordo c’erano alcune centinaia di passeggeri. L’incendio ha interessato anche la linea aerea e potrebbe essere stato causato proprio dai cavi dell’alta tensione, anche se solo l’inchiesta tecnica della Circum potrà stabilirlo.

incendio circum

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE