Fuga dal Vesuvio, partono i lavori per il cavalcavia che immette sull’A3


107

«Si svolgeranno a partire dalle 22 di stasera le operazioni di varo della travata metallica per il cavalcavia Vesuvio dell’Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla società che si occupa dei lavori per conto di Autostrade Meridionali.



«Sono stati completati – spiega Cosenza – gli appoggi strutturali del cavalcavia che collega Trecase con Torre Annunziata con le relative lavorazioni tecniche di armatura. Tra circa un mese, secondo quanto affermato dalla società Autostrade Meridionali, si potrà procedere al completamento delle opere in cemento armato, al varo del cavalcavia, al collaudo dell’opera e alla successiva apertura al traffico veicolare».

«Il mio assessorato – conclude Cosenza – sta monitorando incessantemente l’attuazione dei lavori, al fine di consentire la riapertura del ponte di via Vesuvio nei tempi più brevi possibili per venire incontro alle esigenze dei cittadini della zona. Il cavalcavia è strategico per il rischio Vesuvio e per il Piano di evacuazione predisposto dalla Protezione civile nazionale».

cavalcavia vesuvio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE