Al via il Settenario in onore della Beata Vergine Maria

23

Nell’imminente festività della Natività della Beata Vergine Maria, prenderà il via, domenica 8 Settembre, presso la Comunità Parrocchiale San Lorenzo M.  – San Giovanni B., il Settenario, con la cerimonia di accensione della lampada.

Sette giorni, dunque, di preparazione a questa festa tanto attesa dagli ottavianesi, che si preparano a vivere un ricco programma religioso. Domenica prossima, infatti, alle ore 18, si terrà una Santa Messa nel Rione Maveta, con la Statua della Madonna in sosta, celebrata dal Parroco Padre Savino Simone, giunto in questa parrocchia nell’Ottobre dello scorso anno.

A seguire, un momento di fraternità e di festa, con l’esibizione del gruppo folkloristico locale “Scetapopolo”. Il giorno 10 settembre, invece, nel Rione S. Domenico,  la statua sosterà presso la famiglia Riccardi, dove si celebrerà anche una messa. Il giorno successivo, 11 settembre , sarà la volta della famiglia Scudieri, in Via G.Leopardi, ad ospitare la Statua della Madonna, sempre alle ore 18.

I festeggiamenti si chiuderanno il giorno 15 settembre, con la celebrazione della messa, arricchita dalla presenza del coro “Aedi del Borgo”, diretti dal maestro Giovanni Sepe, fratello del ben noto tenore locale, Aniello Sepe. Successivamente, avrà luogo la Processione  solenne per le strade appartenenti alla comunità . Alle 21,30 ci sarà poi la premiazione del primo concorso letterario “Ave o Vergine Maria”  ed, a seguire, momento conclusivo della festa, interverrà il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso. Un momento di fede davvero intenso, da seguire con tanta religiosità, con un invito da parte del bravissimo Parroco Savino Simone di  vivere questi giorni di festa in comunione con tutti i fedeli.

CHIESA S.LORENZO

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE