Scippo sul sagrato del Santuario, collier d’oro ritrovato e restituito alla turista derubata


131

È stato ritrovato dalla polizia in un’area verde vicina agli Scavi, il collier d’oro scippato domenica dal collo di una turista sul sagrato del Santuario mariano. Le forze dell’ordine hanno poi contattato la proprietaria per restituirgli la refurtiva rinvenuta dopo oltre un giorno di ricerche nella folta vegetazione dove il prezioso era stato gettato.



La vittima dell’atto criminale è una sessantenne di Torino che era appena uscita dal luogo sacro. La sua collanina è stata immediatamente avvistata da un balordo che in un battere di ciglio si è avvicinato a bordo del suo scooter blu, strappando il collier con la forza. La scena, tuttavia, è stata notata da un poliziotto fuori servizio che ha inseguito il malvivente. Così lo scippatore ha preferito lanciare via il prezioso appena rubato, facendo perdere le proprie tracce.

L’agente in borghese ha fornito le indicazioni necessarie per ritrovare la collanina gettata via ad un passo dal sito archeologico. Continua, intanto, l’attività degli investigatori per identificare il balordo: gli uomini in divisa stanno passando al setaccio i sistemi di videosorveglianza del centro di Pompei per identificare il malvivente.

scippo pompei

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE