“Rotatorie palmesi”: un ostacolo per i camion, sempre più in difficoltà

41

In molti ironizzano sulla presenza massiccia sul territorio palmese di intersezioni a rotatoria, altri polemizzano, un’altra parte ancora ne vede l’indiscussa utilità.

Punti di vista differenti che mettono comunque le famose “rotatorie” al centro di discussioni. Cosa certa e più volte documentata con foto e video è la difficoltà che incontrano camion di “grossa taglia” ad attraversare, ma anche solamente ad impegnare, gli incroci dove sorgono le rotatorie.

La foto ritrae l’ultimo dei casi verificatosi (questa mattina, verso le ore 10), all’incrocio tra via Circumvallazione e via Trieste, e lascia intendere le peripezie che sono costretti ad affrontare gli autisti di questi “giganti”, con la rotatoria che da strumento con funzione di moderazione e snellimento del traffico, si trasforma in vero e proprio ostacolo. Morale della favola: il camion ha dovuto rinunciare a svoltare ed abbandonare il suo regolare itinerario di marcia.

La speranza degli autisti, ma anche degli automobilisti, costretti a decine e decine di minuti fermi, in attesa delle manovre dei camion (come accaduto questa mattina) è che possa trovarsi una soluzione, ovvero un adeguamento che faciliti l’attraversamento dei mezzi pesanti.

Camion e rotatoria

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE