Ottaviano, è tempo di tammorra: festa in piazza all’insegna della tradizione


353

Tanta buona musica ed esposizione di tammorre: questi gli ingredienti della serata denominata “Il fascino antico della tammorra” che si terrà ad Ottaviano, sabato 31 agosto alle ore 20,30 in piazza Municipio. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale diretta da Luca Capasso ed in particolare dalla professoressa Marilina Perna, assessore con delega alla cultura.



Interverrà il Gruppo Contadino della Zabatta e Pasquale Ambrosio “e Mesolino”, storico e apprezzatissimo maestro di tammorra, uno dei maggiori conoscitori dello strumento musicale tipico del territorio vesuviano.

Dice il sindaco Luca Capasso: «Recuperiamo una delle più importanti tradizioni del nostro territorio, dando ai cittadini la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della musica popolare e di approfondire la conoscenza della tammorra come strumento e veicolo di cultura».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE