Madonna dell’Arco, piazza del Santuario più moderna: via al restyling


141

Partito il restyling della piazza antistante al Santuario di Madonna dell’Arco. Il progetto avviato dal Comune di Sant’Anastasia prevede infatti una veduta più moderna di quello che dopo Pompei resta il secondo luogo sacro mariano della provincia di Napoli più visitato dai fedeli. Un luogo di culto che con il tempo aveva però perso parte della sua attrattiva.



Un’innovazione a cui partecipano anche i commercianti locali, che al termine dei lavori avranno la possibilità di esporre i propri articoli religiosi e turistici anche all’aperto, riparati dai gazebo che in questi giorni sono in fase di montaggio ad un passo dal Santuario.

Insomma, un po’ come avviene ad Assisi ed a Loreto, dove la preghiera ed il culto si fondono anche con il benessere economico della città calamitando, grazie a servizi e “merchandising”, un gran numero di visitatori. I gazebo verranno impiantati direttamente tra i sampietrini e non saranno dunque “itineranti” come previsto in un primo momento.

restyling arco

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE