Invasione di topi ed insetti, ciclo di disinfestazione straordinaria a Boscoreale

85

La città è invasa dagli insetti e dai topi. Conseguenza degli accumuli di rifiuti, della carenza di prevenzione durante gli anni passati e del verde incolto che sbuca in ogni angolo della città e delle periferie. Dunque, l’Amministrazione corre ai ripari, avviando già da lunedì un nuovo ciclo di bonifica ambientale dopo gli interventi attuati in piena estate.

Si parte il 2 settembre, con inizio alle 23, per un’opera di disinfezione e disinfestazione su tutto il territorio comunale, da compiere con automezzi e operatori attrezzati per lo scopo. I prodotti usati sono autorizzati dal ministero della Sanità, tuttavia il sindaco e la Giunta invitano la popolazione a collaborare evitando l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti e chiudendo finestre e balconi durante l’intera durata dell’attività.

L’azione di lunedì segue quelle analoghe già effettuate in tutta Boscoreale il 23 luglio e 19 agosto quando sono stati messi in campo interventi di disinfestazione ovicida e larvicida, e di derattizzazione, e quella del 15 luglio  con la disinfestazione larvicida adulticida. Ulteriori interventi sono già programmati per il 16 settembre e per il 21 novembre quando si provvederà con altre disinfestazioni ovicida e larvicida, e con una doppia derattizzazione.

disinfestazione

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE