Anche nel Vesuviano l’armonia e la meditazione della danza yoga

131

Respirare, camminare, strisciare, lanciare, toccare, cantare, fischiettare, come le attività umane più semplici e ordinarie possono diventare potenti strumenti di trasformazione a livello fisico, emotivo e intellettuale.

Le tecniche yoga e… la danza yoga “bhakti dance” armonizzano ritmi e schemi di respirazione con l’atto consapevole di esercizi in sequenza Asana, le mudra, i bhanda. Contribuisce ad alleviare ansia, depressione, mal di schiena, stress, impulsività, obesità, sbalzi d’umore, scarsa vitalità, ipertensione, cattiva circolazione.

In particolare la Bhakti dance è arte coreutica, una combinazione perfetta tra meditazione e movimento, tra conoscenza e saggezza yoga, tra classico indiano e folk (bollywood e danze orientali), tra fitness e le discipline primarie del corpo e della mente. Bhakti dance® unisce diverse forme e tonalità di musica, suoni e strumenti tradizionali, mantra e ritmi orientali, danza del ventre e danza popolare, musica indostana del Nord dell’India e quella carnatica del Sud. La danza yoga è accessibile a tutti: uomini, donne e bambini di tutte le età. I gesti sono di facile comprensione ed esecuzione. La danza yoga è meditativa e terapeutica, è un’alternativa da donarsi per restare in forma o per ritrovare la forma fisica e l ’armonia del corpo. L’intento è quello di perseguire il benessere. Agisce migliorando:

– Il sistema cardio-respiratorio;

– Il sistema osseo;

– Il sistema muscolare;

– Il sistema nervoso correlato al movimento e alla capacità mnemoniche;

– Posizioni e posture: favoriscono una equilibrata biomeccanica del movimento.

Da lunedì 9 Settembre riapre la sede di Nola dell’Associazione Adi Shakti in via Puccini 29/31 guidata dalla D.ssa Maria Felicia Tufano, leader trainer di babyoga ® e Bhakti dance® , Personal Trainer e life coach. Altri corsi e lezioni si potranno seguire presso la New Pomilia di Pomigliano D’arco (NA) e presso l’Associazione Culturale Myo in Via Santa Caterina 43 a Castellammare di Stabia.

bakhiti

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE