Incubo posta a Trecase: centinaia di cittadini lamentano infatti la carenza cronica del servizio e c’è chi denuncia addirittura di non ricevere più nulla nella cassetta da ormai oltre un mese. Bollette della luce, del gas, dell’acqua e persino multe e cartelle esattoriali in alcune contrade non vengono più recapitate alimentando la rabbia dei cittadini.
I residenti sono dunque costretti a recarsi personalmente al più vicino ufficio postale per ritirare la propria corrispondenza, pena altrimenti vedersi persino – come capitato a qualcuno – staccare le utenze domestiche per non avere pagato fatture emesse ma mai arrivate a destinazione.
Insomma, non un disservizio passeggero, bensì una vera e propria emergenza, tant’è che sul territorio ai piedi del Vesuvio si sta già pensando alla costituzione di un comitato civico al fine di risolvere la problematica. Sembrerebbe, infatti, che le ferie e le malattie dei dipendenti delle Poste abbiano provocato questa situazione ormai ai limiti del sopportabile  e che incide negativamente sulla qualità della vita di molte famiglie.