Pioggia, “esplode” la vasca Fornillo: cittadino ripulisce le caditoie


206

Un’ora di pioggia intesa e Poggiomarino resta nuovamente tramortita sotto il peso degli allagamenti. Disastro in viale Manzoni, dove all’altezza del passaggio a livello della Circumvesuviana, diversi mezzi sono rimasti in panne. Fermi nell’enorme pantano addirittura due camion che hanno osato affrontare la fiumana fuoriuscita – insieme a rifiuti di ogni tipo – dalla vasca del Fornillo.



Oltre di mezz’ora di emergenza durante cui non si è visto nessun intervento da parte delle forze dell’ordine né tantomeno delle istituzioni locali. Ad entrare in azione, infatti, è stato un giovane cittadino che armato di strumenti di fortuna è riuscito in qualche modo a liberare le grate fognarie consentendo quantomeno all’acqua di defluire in maniera più veloce.

Scoppia, intanto, la rabbia dei residenti: «Abbiamo compreso che si tratta di un problema a livello regionale, ma ci aspetteremo almeno che il Comune mettesse in campo tutto quanto possa servire a limitare i danni, come ad esempio una pulizia costante delle caditoie o la realizzazione di piccole vasche ai lati dei marciapiedi. Invece, con la buona scusa della Regione, siamo costretti a vivere perennemente nell’emergenza».

allagamento

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE