Gli operai del Comune di San Giuseppe Vesuviano hanno provveduto, nella mattinata di ieri, alla potatura degli alberi di alto fusto di Via Europa.

Operazione resasi necessaria in quanto i poderosi rami coprivano il raggio d’azione dell’impianto di illuminazione, per cui di sera, era come camminare al buio, con notevole disagio per la cittadinanza. Particolare curioso: fino all’anno scorso si effettuava la potatura per metà percorso, visto che, secondo voci di corridoio, alcuni commercianti del posto avevano più volte manifestato le loro proteste, poiché temevano un danno alla propria attività, in quanto i clienti erano poi impossibilitati a sostare, considerato lo spazio limitato, che in occasione degli interventi veniva occupato dal materiale di risulta.

Finalmente ora la potatura si è estesa per tutto il percorso della strada, che sembra aver assunto un aspetto nuovo, anche se, secondo molti, gli interventi si sarebbero dovuti effettuare già da tempo e non in piena estate. Ma, come recita un vecchio e famoso detto, “meglio tardi che mai”.