Polo dell’Infanzia, impegni e perplessità


117

Un progetto ambizioso e dalle grandi finalità. È la connotazione del nascente “Polo dell’Infanzia”, che, secondo la pianificazione, sorgerà a via Vecchia San Gennaro e raggrupperà tutte le scuole dell’infanzia (appunto!) di capoluogo.



Per capire l’evolversi della fase progettuale, abbiamo contattato la Dirigente Scolastica del Primo Circolo Didattico, “Antonio De Curtis”, la Dott.essa Antonietta Mauro, che non ha nascosto qualche perplessità sull’immediato nascere della struttura: «Il Polo dovrebbe partire ai primi di settembre, secondo gli accordi. Ho avuto diversi incontri, nel tempo, con la vecchia amministrazione, in cui si è discusso della realizzazione del Polo e, fino ad oggi, nessuno mi ha ufficialmente comunicato il presentarsi di problematiche. Mi lascia perplessa, però, il fatto che ancora non siano stati avviati i lavori. Credo e spero di saperne presto di più».

Elvira Franzese, vicesindaco, nonché neo assessore alle Attività Culturali, sottolinea la sua grande voglia di impegnarsi in merito all’argomento: «Mi sono insediata da poco, quindi sto ancora analizzando la questione. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con gli ingegneri e le parti interessate. Farò il possibile per portare avanti il progetto, in tempi brevi. Da parte mia c’è il massimo impegno, ma non so dare una precisa tempistica per la realizzazione. Dopo gli incontri concordati, riusciremo a dare a tutti informazioni più dettagliate e certe».

SAMSUNG

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE