La scorsa domenica, come già accaduto mesi fa, il Movimento Cinque Stelle di San Gennaro Vesuviano è sceso nella centralissima piazza Margherita, per parlare della questione rifiuti e della costruzione dell’isola ecologica.

Il Movimento ha così allestito un gazebo informativo per incontrare la gente e condividere con loro idee e proposte utili per la comunità riguardo ai rifiuti. Non solo, a tutti i convenuti è stato sottoposto un sondaggio a cui hanno partecipato 60 persone.

Sei diverse domande, che vanno dalla raccolta differenziata ed il potenziale risparmio sulla tassa rifiuti, per arrivare ad un giudizio sul lavoro degli amministratori sangennaresi e sull’eventuale presentazione del Movimento alle prossime comunali, passando dai finanziamenti per la costruzione dell’isola ecologica e la videosorveglianza sulle strade. Risultato: notevole il malcontento dei cittadini, vogliosi di risparmiare sulla tassa rifiuti. Il 76%, infine, sarebbe favorevole alla candidatura del M5S alle prossime elezioni amministrative.

Un modo, fanno sapere gli organizzatori, per sottolineare l’importanza e la centralità che essi danno ad una democrazia partecipata.

piazza margherita