“Italia delle Idee” ai sindaci neoletti: «Lavorino per il turismo e la cultura»


115

nicola_montanino



«In Italia c’è stata una lunga campagna elettorale, cominciata con le politiche di febbraio e terminata soltanto ieri, con l’esito del ballottaggio per le amministrative. Ora, però, il tempo delle chiacchiere è finito: è necessario passare ai fatti e, soprattutto, non far passare l’estate senza interventi concreti per combattere la crisi economica che attanaglia il Paese. La crisi, si sa, non va in vacanza.

Così Nicola Montanino, presidente del movimento politico “Italia delle Idee” interviene sul dibattito politico in corso. E prosegue: «Ai sindaci neoletti facciamo i nostri auguri, ma anche un invito: si occupino più di cultura, sviluppo del territorio, turismo e politiche sociali. Inseguire aree industriali o cemento a tutti i costi è, a nostro avviso, una posizione miope. Si tratta di settori importanti ma realisticamente non più predominanti. Siamo, invece, convinti che il rilancio del territorio sul piano turistico e culturale possa favorire anche l’occupazione, il vero dramma degli italiani e dei giovani in particolare».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE