Ad otto mesi dall’inaugurazione del nuovo parcheggio di via Nuova San Marzano, è stato pubblicato dal Comune di Poggiomarino il bando per l’assegnazione in concessione di una parte dell’area con verde attrezzato, per la realizzazione e la gestione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande.
L’opportunità imprenditoriale offerta dall’amministrazione Annunziata prevede l’installazione di un chiosco, la cui struttura dovrà essere concepita per adattarsi pienamente alle caratteristiche dei luoghi, potrà complessivamente misurare 50mq, ma dovrà essere facilmente amovibile, con tassativa esclusione, quindi, di qualsiasi costruzione in muratura o cemento. A carico dell’assegnatario le spese per la realizzazione della struttura, così come oneri quali la rimozione di eventuali rifiuti, la manutenzione dell’intera area verde, e la custodia e la sorveglianza dei beni comunali durante l’orario d’apertura. D’altro canto gli investitori potranno contare sulla buona la collocazione della struttura, su un discreto bacino d’utenza, visto che l’area è già molto frequentata dalla cittadinanza, e su di un comodo ed adiacente parcheggio gratuito. Si parte da una base d’asta di 1200€ annui, da anticipare al momento dell’assegnazione della concessione, che durerà 9 anni con possibilità di rinnovo.
Spiega il vicesindaco Giuseppe Annunziata: «L’installazione del chiosco nell’area con verde attrezzato di via Nuova San Marzano consentirà alla stessa di godere di una maggiore vigilanza e cura, oltre a liberare il Comune da parte degli oneri di manutenzione. Da non sottovalutare inoltre, visti i tempi, la possibilità di lavoro che offriamo a chi parteciperà alla gara».