Sarà pubblicato a breve il bando di gara per la riqualificazione di via Cimitero. L’amministrazione Annunziata incassa il sì della Regione Campania alla richiesta di finanziamento presentata dal Comune di Poggiomarino per il rifacimento della pavimentazione stradale, allo stato attuale delle cose completamente rovinata.
La Regione, con decreto dirigenziale n. 10 del 22/4/13, ha quindi stanziato i centomila euro necessari per portare a termine i lavori che, come illustra il vicesindaco Giuseppe Annunziata, «prevedono la riqualificazione totale del manto stradale lungo i circa 800 metri di via Cimitero, la messa in sicurezza dei marciapiedi con eliminazione delle barriere architettoniche, e l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale».  Responsabile del procedimento è stato nominato l’ingegnere Alessandro Nappo, mentre il progettista sarà l’ingegnere Rino Pagano.
Positivo il commento del consigliere Francesco Buono, che si è detto «soddisfatto per la capacità dell’amministrazione di riuscire ad attrarre finanziamenti sovra-comunali in tempi di crisi».
Per completare l’opera, l’amministrazione si augura che vengano presto finanziati dalla Regione Campania anche i PIRAP – progetti integrati rurali per le aree protette -, che consentirebbero la realizzazione di una pista ciclabile e di un percorso pedonale su via Cimitero e sull’ultimo tratto di via XXIV Maggio.