Vasche Pianillo e Fornillo, domattina in Regione si discute degli interventi


104

Vasca Pianillo



 

Si terrà domattina alle ore 11 l’audizione della Commissione Consiliare Speciale per il controllo delle delle bonifiche ambientale ed i siti di smaltimento rifiuti ed ecomafie della Regione Campania, che discuterà delle problematiche e degli interventi legati alla rete fognaria ed alla bonifica delle vasche di Pianillo e Fornillo.
All’incontro interverranno i sindaci di Poggiomarino, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano e Striano, l’assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza, il commissario delegato per l’emergenza del fiume Sarno Flavio Cioffi, ed il presidente della Commissione Speciale Antonio Amato.
Da Poggiomarino è attesa una folta delegazione di rappresentanti dell’amministrazione comunale e della società civile, tra cui il “Comitato Via Nuova San Marzano”, “La voce del Fornillo”, le associazioni “La sveglia” e  “Poggiovani”, pronte  a far sentire con la propria presenza l’attiva partecipazione della cittadinanza a far sì che venga risolto una volta per tutte un problema che, ormai da decenni, affligge il territorio.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE