Tutto pronto per la rappresentazione “Ce penza mammà”

42

001 - Copia (3)
Tutto pronto! Domenica 2 giugno con inizio dalle ore 20,00, l’associazione teatrale “ I Giovani della Piazza”, presenta il loro ultimo lavoro teatrale: “CE PENZA MAMMA’”. L’associazione, nata ufficialmente nel 2007, ha partecipato negli ultimi anni a diverse rassegne teatrali e ha presentato diversi lavori, non soltanto teatrali, ma si è adoperato soprattutto nell’ambito culturale con l’istituzione di un concorso nazionale di poesie, con laboratori di lettura e reading di poesie. CE PENZA MAMMA’, è, forse, il miglior testo scritto da Gaetano e Olimpia Di Maio.
La storia è un inno a quello che è il più nobile sentimento del popolo partenopeo, il perseverante culto per i defunti e la storia, per l’appunto, verte sulla figura prorompente della mamma che morta in età giovanissima, mantiene un costante “collegamento” con i figli. Questa situazione paradossale fa sì che dall’al di là, continui a dare consigli, ma soprattutto ordini! Tutto ciò comporta che vi siano delle situazioni grottesche, paradossali che soltanto il mondo del teatro sa donare. Allora, domenica 2 giugno, tutti a San Giuseppe Vesuviano, a gustare due ore di sano divertimento a cospetto di quella poltrona di casa che fa pensare sempre alle problematiche della vita che quotidianamente ci attanagliano.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE