Nel ricordo di Valerio, domani mattina presentazione dell’Associazione Lirù

64

Domenica 5 maggio, alle ore 10.00, nel Teatro Comunale di Palma Campania, l’Associazione Lirù si presenta al pubblico. E lo fa con una manifestazione presentata dal Presidente Carmine Nunziata e coadiuvata dai giovani soci.

L’Associazione nasce in ricordo di Valerio Nunziata, un giovane cittadino palmese morto in un tragico incidente durante un’immersione. “Lirù”  non ha scopo di lucro e svolge attività sociale. La finalità principale è quella di promuovere valori come amore, amicizia, lealtà, impegno, rispetto e umiltà. Valori che ben descrivono Valerio e che ne fanno un ragazzo ancora amato e ricordato dalla sua comunità e non solo.

L’Associazione è l’esempio di come da una tale tragedia, da un dolore così grande ed inspiegabile, possa nascere un progetto positivo volto, nel ricordo di chi non c’è più, ad arricchire e migliorare la vita di chi, come Valerio, ha tanta voglia di vivere e di fare.

“Lirù” è anche un momento aggregativo, in una realtà che non offre grandi momenti del genere. È un ritrovarsi per creare, progettare e sorridere, così come avrebbe fatto Valerio.

Domenica 5 maggio, sarà anche possibile iscriversi.

E questa sarà solo la prima manifestazione, organizzata dai soci, alla quale ne seguiranno altre.

foto valerio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE