“Tanti cittadini ai nostri appuntamenti pubblici. Continuiamo sulla strada di partecipazione e rilancio economico”. E’ il candidato vincitore delle primarie di centrosinistra, Addato, a fare un primo bilancio a pochi giorni dall’apertura ufficiale della campagna elettorale.
Vanno così avanti le iniziative della lista civica “Per il Bene in Comune Cambiamo Pollena Trocchia” e i candidati stanno incontrando pubblicamente in questi giorni i cittadini del centro e delle periferie con gazebo informativi a via Garibaldi, al viale Europa, nel quartiere dei Musci ed a piazza Amodio.
“Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo che stiamo raccogliendo in questi giorni – dichiara Francesco Addato – sono molti i cittadini che intervengono ai nostri appuntamenti pubblici, attratti dalla novità costituita dalla nostra offerta politica. Sono felice delle scelte fatte – continua – che mi hanno portato ad avere intorno una squadra di persone oneste e perbene, impegnate davvero per il bene comune perché libere da compromessi e senza interessi personali né familiari nel paese”. Un modello basato sulla partecipazione, sulle assemblee pubbliche e la vera trasparenza, questo l’obiettivo di Addato : “i cittadini devono informarsi, formarsi e partecipare alla vita dell’Ente pubblico”. “Al nostro progetto hanno aderito anche numerosi imprenditori del territorio, mortificati dalla crisi economica nazionale e da politiche poco tese allo sviluppo locali – prosegue – dobbiamo fare il possibile per aumentare l’occupazione a Pollena Trocchia e abbiamo punti ben precisi del nostro programma che intervengono in tal senso: dal turismo alla fiscalità, dall’area PIP al terzo settore. Professionisti, giovani, operai, disoccupati, insegnanti ed imprenditori non si fidano più delle solite facce, finalmente è arrivato il momento di un serio cambiamento che parta dal basso e che tenga conto di tutti i pezzi della società civile”. Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane. Domenica 12 maggio i candidati saranno a piazza Capece Minutolo (Trocchia) e piazza don Luigi Russo (San Gennariello). Domenica 19 maggio sarà la volta di via Vasca Cozzolino.