La Gori, azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato nei comuni dell’ATO 3 Sarnese-Vesuviano, sta portando avanti, da alcuni giorni, un intervento di pulizia della condotta fognaria a Via Capodivilla in seguito ad alcuni sopralluoghi effettuati precedentemente nella zona.
Questo intervento di bonifica si aggiunge a quelli, già realizzati dalla Gori, negli ultimi anni sul territorio anastasiano, che essendo ad alto rischio idrogeologico, necessità della messa in sicurezza di tutto il meccanismo del flusso delle acque bianche e delle acque nere, per ottenere la massima funzionalità ed evitare problemi di ostruzione nell’ intero condotto fognario.
Il consigliere Mario Gifuni ha affermato in merito: “Abbiamo stabilito con la Gori un ottimo rapporto di collaborazione che si avvale della nostra continua presenza sul territorio e sull’ ascolto dei cittadini, per intervenire rapidamente a fronteggiare eventi ordinari di intasamenti o straordinari di totale ostruzione, che, dopo i lavori effettuati in questi anni, sono più improbabili. Le criticità potranno sempre manifestarsi, ma abbiamo quasi tutto il territorio sotto controllo e continueremo ad assicurare una buona manutenzione, per cui un evento eccezionale di piogge copiose non dovrebbe più procurare i danni del passato”.
Soddisfatto anche il sindaco Carmine Esposito che aggiunge: “Abbiamo scelto, con oculatezza, la strada della salvaguardia preventiva che finora ci ha premiato. Sia noi che la Gori stiamo dando al territorio la massima attenzione ed i risultati sono visibili”.