Pausa lunga, eh Grillo ?

Figurati! Riesco a stento a fare pausa pranzo. Sono solo sfinito dal dibattito politico in corso e quindi ammutolisco.

E cosa speravi?

Non farmi fare la figura del credulone! Confesso però che non ho mai smesso di sperare  e desiderare  in cuor mio una risoluzione dello stallo politico.

Simpaticissimi i nostri politici! Completamente al di sopra, o se preferisci al di sotto, di ogni realtà. E sono sempre in buona compagnia dei dirigenti scelti per le qualità loro affini. E che dire degli imprenditori favoriti  dai  politici? Ridono…ridono, sempre di buon umore ! Ridono per i terremoti, ridono per le bonifiche, …secondo me forse hanno riso anche ai funerali  di qualche loro parente, Sono fatti così…sono simpatici! A noi Grillo, quando toccherà farci due risate?

Potresti smettere di girare nervosamente il tuo caffè? Ti faccio notare che neanche c’è lo zucchero, che giri?

Non c’è zucchero, che giro?… Freddo, il caffè mi piace freddo in primavera! E tornando a noi: Sorrento con il mare inquinato dal suo stesso depuratore, Bagnoli subisce il più grave disastro ambientale, Caserta perde ogni giorno sempre di più la vocazione turistica con i siti borbonici in rovina, Napoli che sputa sulle regate internazionali, Pompei  sbriciolata come un savoiardo,…dimentico qualcosa?

I piani di evacuazione per il  rischio vulcanico?

Ma allora dillo! Vuoi rovinarmi la domenica? Vuoi  intossicarmi irrimediabilmente la giornata?

Ma io…veramente.

Buona domenica Grillo, buona domenica. Ci vediamo . Sei insopportabile!