Mancano ormai circa tre mesi al rinnovamento del consiglio comunale di Palma Campania e, come previsto dalla legge, non oltre il novantesimo giorno antecedente lo scadere dell’incarico, va redatta una relazione di fine mandato. Operazione ben portata a termine, nei tempi prescritti, dal sindaco e dall’amministrazione palmese.
La relazione attiene all’attività amministrativa e contabile, svolta durante il quinquennio di governo e riepiloga i risultati, gli aspetti più significativi degli esercizi finanziari e le entrate e le spese economiche dal 2008 al 2013.
Il primo cittadino, Vincenzo Carbone, non nasconde la propria soddisfazione per i risultati raggiunti e, sul suo profilo Facebook, scrive: «I numeri parlano per noi. Stamattina ho sottoscritto la relazione di fine mandato. Nel corso del quinquennio 2008-2013, la mia amministrazione ha gestito il Comune osservando scrupolosamente i principi di Finanza Pubblica e non perdendo mai di vista la necessità di soddisfare i bisogni della collettività in una fase di recessione economica mondiale e nazionale».
«La sezione regionale di controllo della Corte dei Conti – continua il sindaco – non ha sollevato rilievi di sorta e questo ci consente di affermare con orgoglio che il nostro bilancio gode di ottima salute».