Prende il via, lunedì 25 marzo, il servizio di distribuzione dei kit dei sacchetti necessari per la raccolta differenziata, sempre più in crescita sul territorio palmese.
Il kit comprenderà tre tipi di sacchetti, utili per un periodo che si aggira intorno ai tre mesi e di differente colore, a seconda del tipo di rifiuto a cui essi sono destinati. Per cui, per l’umido il colore è il bianco, per il secco l’azzurro e per il materiale di natura varia (plastica, alluminio e banda stagnata) il giallo.
Il servizio di distribuzione verrà effettuato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, e dal lunedì al mercoledì, dalle ore 19 alle ore 21, presso il Teatro Comunale, e dal lunedì al sabato, dalle ore 09.30 alle ore 12.00, presso l’Isola Ecologica di via Carcarelle.
Da sottolineare che i kit dei sacchetti possono essere ritirati solo dai titolari della bolletta Tarsu, muniti di valido documento di riconoscimento e della card e dei codici a barre ritirati presso la struttura ecologica. A partire da maggio i rifiuti urbani dovranno essere conferiti con il servizio “porta a porta”, esclusivamente con i sacchetti consegnati, in caso contrario essi non verranno ritirati.