Per i giovani del forum di Somma Vesuviana oggi è stata senza dubbio una giornata storica. Alle 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Somma Vesuviana, il sindaco Raffaele Allocca ha consegnato ai ragazzi le chiave di un immobile confiscato alla camorra, che diventerà la Casa della Legalità di tutti i cittadini sommesi.
L’edificio confiscato a Fiore D’Avino si trova a via Raimondi ed i giovani di Onda Bianca, movimento in maggioranza al Forum, hanno aggiunto che lavoreranno affinché la struttura diventi un punto di riferimento della legalità sul territorio.
A Palazzo Torino il sindaco ha anche consegnato al segretario del Forum dei Giovani, Vincenzo De Cicco, anche una targa di riconoscimento (nella foto). De Cicco, dalla pagina Facebook dell’evento annuncia il suo entusiasmo: “Facciamoci sentire, urliamolo al mondo che Somma è una grande città, che va riscoperta e questo sentimento di riscoperta va alimentato sempre. Costruiamo una comunità, al di là di ogni personalismo, al di là di ogni colore politico, al di là di tutto.
Questo è un primo passo!” Alla cerimonia di consegna erano presenti anche Raffaele Allocca ed il referente provinciale di “Libera” Antonio D’Amore.